Seleziona la lingua

Seguici sui nostri canali

Visita il sito aziendale
www.fureco.it

Fureco reinterpreta la tradizione della pellicceria italiana. Creatività, ricerca e sostenibilità per capi unici e senza tempo.

Cappotti e capispalla con pelliccia da uomo

Bomber e giacche dal taglio urban, con dettagli in maglia e interni in visone o zibellino a contrasto; parka e caban, in cashmere tecnico, ideali per le giornate più fredde; gilet reversibili, espressione di versatilità e savoir-faire sartoriale; felpe, con silhouette destrutturate per un’eleganza rilassata e un’attitude sportiva.

Per la stagione Autunno/Inverno 2025-26, la collezione si ispira al silenzio rarefatto dei paesaggi invernali, al tempo sospeso della natura che riposa, alla bellezza che ci circonda. Una narrazione visiva e sensoriale che prende forma attraverso tessuti preziosi, colori sofisticati e volumi rilassati,restituendo un’idea di lusso intimo, profondo e senza tempo.
Realizzata in tessuti nobili come cashmere puro, visone e zibellino, la collezione include anche proposte sontuose in setoso swakara, morbidissima pelle effetto cervo e vellutato suede con inserti in zibellino. I materiali sono pregiati, ma mai ostentati; lavorati sapientemente, mostrano finiture artigianali esaltando texture, profondità tonali e morbidezza.
La palette cromatica segue il ritmo della natura d’inverno: ghiaccio, grigio perla, cenere, passando per i toni caldi del sabbia e del cammello, fino alle profondità sofisticate del blu notte e del testa di moro. Un viaggio cromatico che accarezza l’anima con discrezione.
Volumi fluidi, tagli sartoriali destrutturati, interni reversibili, dettagli nascosti: ogni capo è pensato per essere indossato con disinvoltura e disegnato per durare nel tempo.

Ogni capo riflette un'idea di lusso silenzioso, lontano dall’ostentazione, dove il valore si riconosce nei dettagli: la mano dei tessuti, la costruzione impeccabile, il gusto raffinato.
Questa collezione è un invito a riscoprire l’essenza del vestire maschile con consapevolezza e autenticità. Un uomo che vive il lusso con naturalezza e che riconosce nel dettaglio il segno distintivo del vero stile.

Visita il nostro Showroom a Milano

Lo showroom Fabio Gavazzi è aperto dal lunedì al venerdì, solo su appuntamento.
 

The Fabio Gavazzi F/W 2023-24 collection confirms the trend that emerged last season, which was all about sartorial workmanship through minimalist elegance. There is still a loungewear-inspired trait, opting for casual silhouettes that play with loose and relaxed fits. Not only does the idea of comfort remain essential, but it is also emphasized by wraparound cashmere and mink sweatshirts or by precious cashmere and sable jackets – in a palette of neutrals in which soft grey and beige prevail.
Classics such as the bomber jacket and the down puffer are reimagined through small yet important adjustments and details: the construction, the fastening, the proportions.
There is also experimentation with hyper-technical and sporty pieces such as heat-sealed pea coats – totally waterproof and windproof – or transformable garments, suitable for multiple occasions.
Measured volumes, clean and strict lines: back to basics, but through a more sophisticated and targeted approach, with a strong personality and in perfect balance between luxury and modern lifestyle.

Newsletter

Entra nel mondo di Fabio Gavazzi